Cooperativa con vent'anni di storia

Scuola per bambini dotata di certificazioni

La cooperativa sociale Piccolo Mondo è attiva dal 1992, grazie alla dedizione di un gruppo di donne, che con passione e professionalità ha cercato, e cerca ancora oggi, di offrire servizi di istruzione ed assistenza in ambito sociale. Dal 1995 gestisce il nido d’infanzia comunale "Il Mondo dei Piccoli", una struttura immersa nel verde, ubicata nel quartiere CEP sul territorio della città di Cagliari.

Dal 2002 l'attività è Certificata con il Sistema Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008.

Nel 2009 il nido ha ottenuto la certificazione PAN.

Asilo con disponibilità di 50 posti

Sezioni disponibili presso l'asilo

scuola prima infanzia

La struttura è stata pensata per fornire un servizio di formazione personalizzato a tutti i piccoli allievi. Il nido può accogliere un totale di cinquanta bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età ed è suddiviso in due sezioni principali:

  • La sezione "Lattanti": che può ospitare massimo venti bambini, di età compresa dai 3 mesi ai 18 mesi;
  • La sezione "Divezzi": che può ospitare massimo trenta bambini, dai 18 mesi ai 3 anni di età.


Lo spazio bambini accoglie bambini dai 12 mesi ai 5 anni di età.

Una struttura a misura di bimbo

Servizi di formazione per l'infanzia

attività ricreative asilo

"Il Mondo dei Piccoli" è un luogo pensato per i bambini piccolissimi e non, adatto a sviluppare le loro potenzialità in un contesto educativo a misura di bambino. La struttura, accogliente e confortevole, è gestita da personale qualificato, in grado di fornire un'offerta di servizio flessibile, ideale per le specifiche esigenze dei genitori.

Il nido offre una programmazione educativa adatta a favorire uno sviluppo armonico del bambino dai 3 mesi ai 3 anni. Un obiettivo fondamentale per il nido è la collaborazione con le famiglie ed è per questo che, presso la struttura, i genitori partecipano alla vita del loro bambino con un dialogo quotidiano, incontri, riunioni, progetti, feste e molto altro ancora.

La cooperativa offre assistenza pedagogica, pediatrica e psicologica (Pediatra/Psicologa e Assistente Sociale del consultorio).

La mensa interna mette a disposizione degli allievi diverse alternative alimentari, assicurando il rispetto degli ospiti con intolleranze (HACCP).

Share by: